A chi è rivolto

A qualunque persona cui serva l'attestazione della data e del luogo di morte di morte di un defunto. 

Descrizione

Il Certificato di Morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno (nell'estratto di morte compare anche l'ora del decesso). Viene rilasciato dall'Ufficio Stato Civile, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Come fare

Presentarsi allo sportello dell'Ufficio dello Stato Civile ove si è verificato l'evento morte o ove era residente la persona defunta all'atto del decesso; 
è anche possibile inviare la richiesta via email all'indirizzo: protocollo@rivarolocanavese.it, allegando fotocopia della carta d'identità del richiedente.

Cosa serve

Ottenere il documento nel quale si attesta che un cittadino è morto in un dato giorno (nell'estratto di morte compare anche l'ora del decesso).

Cosa si ottiene

Certificato od estratto di morte; tali certificati hanno validità illimitata.

Tempi e scadenze

Rilascio immediato

Costi

Nessun costo

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Anagrafe / Stato Civile

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

DPR 396-2000.pdf [.pdf 124,91 Kb - 20/11/2023]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

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Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 20/11/2023 12:58:45

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