Cinema al Castello - "Zamora" di Neri Marcoré

15 agosto 2024ore 21:30  Evento passato
CINEMA AL CASTELLO A RIVAROLO CANAVESE Tutti i giovedì dal 4 luglio al 22 agosto Dal 4 luglio al 22 agosto, il cortile del Castello Malgrà a Rivarolo Canavese torna ad essere suggestiva arena all'aperto per otto proiezioni della rassegna "Cinema...

Descrizione

CINEMA AL CASTELLO A RIVAROLO CANAVESE
Tutti i giovedì
dal 4 luglio al 22 agosto

Dal 4 luglio al 22 agosto, il cortile del Castello Malgrà a Rivarolo Canavese torna ad essere suggestiva arena all'aperto per otto proiezioni della rassegna "Cinema al Castello 2024"-  terza edizione.
L'iniziativa è patrocinata e sostenuta dal Comune di Rivarolo Canavese ed organizzata dall'associazione culturale eporediese Rosse Torri, con la collaborazione dell'associazione Amici del Castello Malgrà, della Biblioteca comunale "Domenico Besso Marcheis" e del cinema "Ambra" di Valperga.

Le proiezioni si svolgeranno ogni giovedì, alle 21.30, con ingresso da via Maurizio Farina 57 - ingresso principale del parco del castello.
Biglietto unico Euro 5,00, gratuito per i minori di dieci anni. In caso di maltempo la proiezione si svolgerà presso il salone comunale di via Montenero 12.

Giovedì 15 agosto
"Zamora" di Neri Marcoré
(Italia, 2024, 100’): il trentenne tuttologo Walter Vismara, ragioniere in provincia, è catapultato dalla quieta Vigevano alla rampante Milano nel pallone. Il goffo Walter, sdegnando il calcio, si ritrova assalito dalla febbre del folber (il calcio in lombardo per Gianni Brera) che contagia tutti i piani dell’avveniristico ufficio, soprattutto quelli alti. Così Walter per tenere il posto, si reiventa interista e portiere. Nel nome di Ricardo Zamora Martinez (leggendario estremo portiere spagnolo), il ragioniere ingaggia Giorgio Cavazzoni altro prodigio con i guantoni. È la sentita, aggraziata, apprezzabile operazione nostalgia del classe 1966 Neri Marcorè che sceglie la commedia gentile per l’esordio alla regia, canonizzando il mito prosperoso dell’Italia del Boom, dimentica della guerra, consumista, aziendalista, fiduciosa nell’avvenire e ammattita per il pallone.

Per informazioni Biblioteca comunale 012426377 / 0124454680.

Locandina in allegato.

Video

Indirizzo

Via Maurizio Farina, 51, 10086 Rivarolo Canavese TO, Italia

Mappa

Indirizzo: Via Maurizio Farina, 51, 10086 Rivarolo Canavese TO, Italia
Coordinate: 45°19'50,8''N 7°43'36,7''E Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)

Costo

A pagamento

Biglietto unico Euro 5,00, gratuito per i minori di dieci anni. In caso di maltempo la proiezione si svolgerà presso il salone comunale di via Montenero 12.

Allegati

Documenti

Organizzato da

Associazione culturale Rosse Torri APS - con il contributo del Comune di Rivarolo Canavese, la collaborazione dell'associazione Amici del Castello Malgrà e del Cinema "Ambra", Valperga

Contatti

Ultimo aggiornamento pagina: 10/08/2024 16:46:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.